Pagina Personale Docente

Prof. Luca Novara

Il docente insegna presso
  • Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio Siracusa - Laurea in Scienze religiose (Docente stabile ordinario)
Orario di ricevimento:
Email: luca.novara@alice.it
MODIFICA
pubblica foto
Orario di ricevimento
Contatti
Sito web
Email
Cellulare
Cercapersone
Telefono
Fax
Centralino
Facebook
Twitter
Google+
Telefono Residenza
Telefono Domicilio
Telefono Ufficio
Telefono Comunità
Telefono Convento
Telefono Parrocchia
Telefono Seminario
Fax Residenza
Fax Domicilio
Fax Ufficio
Fax Comunità
Fax Convento
Fax Parrocchia
Fax Seminario
Centralino Residenza
Centralino Domicilio
Centralino Ufficio
Centralino Comunità
Centralino Convento
Centralino Parrocchia
Centralino Seminario
Email
pubblico
Curriculum
Docente stabile ordinario ISSR San Metodio  (Sede centrale - Siracusa) - area Filosofia e morale sociale. 

Vice Direttore ISSR San Metodio  (Sede centrale - Siracusa)

Docente invitato presso Studio Teologico S. Paolo (Catania) - area Teologia morale (II ciclo di specializzazione). 

 

 
Allegati
  • 31/05/2020 (5700564Kb)
    MODIFICA FILE
Altre attività, ricerca e collaborazioni
Partecipazione a un progetto di ricerca congiunto tra l'Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio di Siracusa e lo Studio Teologico San Paolo di Catania sul pensiero e le opere del Cardinale Carlo Maria Martini - A.A. 2017-2019.

Socio ATISM dal 1997 (Associazione Teologica Italiana per lo Studio della Morale)

Partecipazione a un progetto di ricerca sulla scandalo degli abusi nella Chiesa presso lo Studio Teologico S. Paolo di Catania - Synaxis 1/2023
Allegati
Principali pubblicazioni
"Un’antropologia compiuta: i principi etici non negoziabili", Phôs 4 (2012/2) 89-97 . "Il Bene tra sophia e polis", Phôs 5 (2013/2) 82-90. "Società e politica nell’Isola: la voce dei Vescovi di Sicilia", Phôs 6 (2014/2) 47-52. Coscienza cristiana e polis. Introduzione al discorso sociale delle Chiese di Sicilia dopo il Concilio, Edizioni San Metodio, Siracusa 2014.  "La legge naturale e la storicità dell'apprendimento morale" Phôs 8 (2016/2) 70-86.   
Allegati
Altre informazioni
  
Allegati